Chiamaci Scrivici
Fai la tua ricerca

Villa in Affitto stagionale a Pisa - 1 TIRRENIA

Pisa - 1 TIRRENIA

Classe energetica

G

  EP glnr: 144.00 kwh/m²

IPe: 144.06 kwh/m²

Affittasi a Tirrenia (PI) - Solo per periodo stagionale - Bellissima Villa di 100 mq con giardino di proprietà composta da: cucina abitabile, ampio soggiorno, tre camere, doppi servizi e terrazzo. Arredata con gusto. Presente aria condizionata e garage.

Classe "G" 144,06 kWh / mq

Disponibile per affitto nel mese di agosto

Rif. 721s

Visita il nostro sito www.micasa.it

Resta aggiornato con noi! Seguici su Facebook e Instagram

---

STORIA DI TIRRENIA:

Tirrenia è una frazione litoranea del comune di Pisa, prende il suo nome dal Mar Tirreno (sebbene affacci sul Mar Ligure, stando alle convenzioni dell'Istituto Idrografico della Marina) ed è popolata da circa 3.000 abitanti.

Si posiziona a sudovest del capoluogo comunale, tra la costa ed il Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli: praticamente al centro del litorale toscano, immediatamente a sud della Versilia e più precisamente tra Marina di Pisa a nord e Calambrone a sud.

La frazione venne lanciata anche come città del Cinema e al suo interno vennero costruiti i primi studi cinematografici su larga scala d'Italia, contemporaneamente alla fondazione della casa di produzione Tirrenia e dei suoi Film Studios inaugurati nel 1933. Un sogno cinematografico che durò davvero poco, se consideriamo che già nel 1937 nascevano a Roma i primi teatri di posa della futura Cinecittà. Proprio i teatri di posa di Tirrenia vennero requisiti dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale ed utilizzati come depositi di materiale strategico.

Oggi l'economia di Tirrenia non deve più niente al Cinema ed è basata quasi interamente sul turismo, sia nazionale che straniero, soprattutto grazie alla presenza di diverse località balneari. Detto ciò la frazione produce guadagno anche grazie alla pesca (praticata soprattutto dagli abitanti del luogo), grazie alla presenza di diversi campi agricoli di ricerca della vicina Università di Pisa e grazie all'indotto generato dalla base americana di Camp Darby, situata in parte del suo territorio.

100 mq
3 Camere
2 Bagni
Tratt. riservata
Informazioni immobile
Codice 721s
Contratto Affitto stagionale
Tipologia Villa
Regione Toscana
Provincia Pisa
Comune Pisa
Zona 1 TIRRENIA
Prezzo Tratt. riservata
Totale mq 100 mq
Camere 3
Bagni 2
Locali 7
Stato conservazione Ottimo
Piano 1
Piani totali Si
Riscaldamento Autonomo
Infissi LEGNO
Termosifoni GHISA
Terrazzo Presente
Giardino Privato
Posti letto max 6
Posti letto matrimoniali 2
Posti letto singoli 2
Cucina Abitabile
Arredato
Caratteristiche
Terrazza
Aria Condizionata monozona
bagno con doccia e vasca
Ubicazione immobile