Tirrenia e dintorni
-
Tirrenia
Tirrenia è una piccola e graziosa località balneare e si trova lungo una fascia costiera di circa 10 km, immerso nella natura, nel verde di una pineta secolare, a poca distanza da due città importanti quali Pisa e Livorno, la spiaggia di Marina di Pisa.
La posizione di Tirrenia è davvero privilegiata:
• un mare splendido con spiagge di sabbia ove è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico;
• è immersa in una verde pineta mediterranea ove è possibile passeggiare e rilassarsi a piedi, in bicicletta o a cavallo;
• collegata a Pisa anche tramite il fiume Arno, navigabile per un lungo tratto, dotato di numerosi ormeggi per imbarcazioni da diporto;
• la vicinanza con l’Aeroporto Galilei di Pisa e il Porto di Livorno, rendono i collegamenti nazionali e internazionali davvero semplici;
• il clima tipicamente mediterraneo offre infine stagioni piacevoli, con giornate ricche di colori in primavera, calde e luminose in estate e rilassanti in autunno.
-
... e dintorni
Tirrenia è particolarmente frequentata nella stagione estiva, dove trascorrere le intere giornate sulle spiagge attrezzate è davvero un piacere: beach-volley, vela, kite surfz, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione, sono alcuni degli sport praticabili nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde.
-
Tirrenia è anche molto apprezzata per la sua tranquillità, infatti è possibile fare rilassanti passeggiate a piedi e in bicicletta.
-
Ci sono due parchi giochi e un nuovo Acquapark “Sunlight”, numerose attività commerciali e ottimi ristoranti, dove degustare i migliori piatti della tradizionale arte culinaria toscana. E' possibile scegliere escursioni giornaliere di ogni tipo: una visita a "Bocca d'Arno", con i suoi "retoni" ( tipiche reti a bilancia per la pesca ) affacciati sul mare, il Parco di San Rossore con alle spalle lo scenario delle Alpi Apuane, le scuderie di cavalli con l’ippodromo; il vicino arcipelago Toscano e l'immenso patrimonio storico-artistico delle vicine città d'arte quali Pisa, Lucca, Volterra, Firenze, Siena oltre ai molti piccoli centri, veri capolavori da scoprire un po' ovunque.