Villa in Vendita a Pisa - 1 TIRRENIA
- Torna indietro
-
Codice: 1350
Classe energetica
IPe: 144.06 kwh/m²
VENDESI - TIRRENIA CENTRO - (Pisa) - Nostra esclusiva! Prestigiosa Villa di 400 Mq circondata da un bellissimo parco di circa 1500 Mq, disposta su due livelli.
Al piano nobile atrio da cui si accende al salone doppio e luminoso che ospita un importante camino in pietra, grande studio con accesso separato, tinello, cucina abitabile, tre camere matrimoniali e doppi servizi.
Al piano terra garage, cantina, lavanderia , locale tecnico e altri locali da utilizzare in vari modi. Bellissima veranda con vetri scorrevoli con vista sul giardino.
Oggetto unico nel suo genere, a 50 metri dal mare situato nella immediate vicinanze dei più importanti stabilimenti balneari tra cui il bagno Lido, Paridiso la Pace e a 15 minuti di auto dall'Aeroporto di Pisa o Porto di Livorno.
Si valutano eventuale permute di immobili in Pisa o Tirrenia.
Trattativa riservata. Per informazioni rivolgersi in agenzia oppure telefonare al + 39 050 384015.
Classe Energetica G 144,06 Kwh/Mq in fase di redazione.
Rif. 1350
Visita il nostro sito www.micasa.it
Resta aggiornato con noi! Seguici su Facebook e Instagram
---
STORIA DI TIRRENIA:
Tirrenia è una frazione litoranea del comune di Pisa, prende il suo nome dal Mar Tirreno (sebbene affacci sul Mar Ligure, stando alle convenzioni dell'Istituto Idrografico della Marina) ed è popolata da circa 3.000 abitanti.
Si posiziona a sudovest del capoluogo comunale, tra la costa ed il Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli: praticamente al centro del litorale toscano, immediatamente a sud della Versilia e più precisamente tra Marina di Pisa a nord e Calambrone a sud.
La frazione venne lanciata anche come città del Cinema e al suo interno vennero costruiti i primi studi cinematografici su larga scala d'Italia, contemporaneamente alla fondazione della casa di produzione Tirrenia e dei suoi Film Studios inaugurati nel 1933. Un sogno cinematografico che durò davvero poco, se consideriamo che già nel 1937 nascevano a Roma i primi teatri di posa della futura Cinecittà. Proprio i teatri di posa di Tirrenia vennero requisiti dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale ed utilizzati come depositi di materiale strategico.
Oggi l'economia di Tirrenia non deve più niente al Cinema ed è basata quasi interamente sul turismo, sia nazionale che straniero, soprattutto grazie alla presenza di diverse località balneari. Detto ciò la frazione produce guadagno anche grazie alla pesca (praticata soprattutto dagli abitanti del luogo), grazie alla presenza di diversi campi agricoli di ricerca della vicina Università di Pisa e grazie all'indotto generato dalla base americana di Camp Darby, situata in parte del suo territorio.